Chi siamo

Dal 2010, siamo professionisti esperti che supportano le organizzazioni aiutandole a raggiungere i loro obiettivi ed a proteggere il loro valore nel tempo

F.M.S. è iscritta nell’albo dei fornitori NATO

Comitato Esecutivo

  • Massimo Franchi – CEO e Consigliere Strategico

Consigliere strategico e docente, ha completato con successo una grande varietà di progetti in organizzazioni, nazionali e multinazionali pubbliche e private, sia in Italia che all’estero nei settori dell’agricoltura, della finanza, della criptofinanza, dell’intelligenza artificiale, dell’energia, dell’automotive, della cantieristica e della difesa. Attualmente opera nelle seguenti aree: Strategia e Sistemi di Governance, General Management, Change Management, ICT Governance, Internazionalizzazione – Fusioni ed Acquisizioni, Guerra Economica e Intelligence Economica.

Professore a contratto con il corso integrativo “Rischio Politico” nella laurea magistrale in Finanza e Risk Management FRIM dell’Università di Parma A.A. 2017-2018 A.A. 2018-2019, è docente di Cybersecurity nel corso “Formatori e Gestori delle Risorse Umane nel Sistema di Sicurezza, Protezione e Difesa Civile” dell’Università LIUC. Docente al Master Universitario di II livello in Intelligence dell’Università della Calabria A.A. 2019-2020.

Docente presso Cisita Parma (società di servizi per la formazione di Unione Parmense degli Industriali e Gruppo Imprese Artigiane) di Marketing, Marketing Digitale, docente di Economia dei Fattori Produttivi e Project Management nel corso IFTS “Industrial Controller”, docente di Organizzazione Aziendale nel corso biennale ITS “Tech&Food”.

Docente IFOA, membro dell’International Institute for Strategic Studies di Londra e dello IAI, Istituto Affari Internazionali, di Roma. Per Licosia Edizioni è direttore della collana di libri  GlobalEconomy.

In precedenza ha lavorato in aziende multinazionali, di cui è stato membro del comitato di direzione, con incarichi manageriali in ambito marketing, vendite e comunicazione ed è stato ufficiale dell´Esercito e nell’Arma dei Carabinieri.

Formatore Professionista iscritto al Registro dei Formatori Professionisti AIF (Associazione Italiana Formatori), OVERFLY Practitioner e costellatore ad approccio immaginale, è certificato COBIT 5 for NIST CYBERSECURITY (APMG International), DPO/RPD (Responsabile per la protezione dei dati), idoneo UNI EN ISO 19011:2018,  membro di ISACA (Information Systems Audit and Control Association) di AIEA (Associazione Italiana IS Auditors) e di AFCEA (Armed Forces Communications & Electronics Association).

Per maggiori informazioni su Massimo Franchi clicca qui Blog

  • Barbara Rainieri – Membro del Comitato Esecutivo

OVERFLY Founder & Developer. Dopo vent’anni di esperienza clinica, in Italia ed all’estero (Stati Uniti e Regno Unito), trascorsi a sostenere le persone traumatizzate ed in difficoltà, ha concentrato i suoi interessi nella creazione di un nuovo modello OVERFLY, destinato ai Leader e teso a potenziarne le risorse, rendendo più efficace il loro stile decisionale.

Per maggiori informazioni sul progetto clicca su OVERFLY

  • Victor Salter – Senior Consultant

Ingegnere elettronico, ha oltre 20 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni IT globali come impiegato governativo e nell’industria privata. Attualmente lavora come libero professionista nella sicurezza informatica fornendo servizi personalizzati a governi e società multinazionali. Funge da collegamento per una vasta rete di aziende tecnologiche e professionisti della sicurezza delle informazioni.

  • Filippo Tagliabue – Senior Consultant

IMG_0718

Ha trent’anni di esperienza come manager in multinazionali ad alto contenuto tecnologico nel settore del controllo di processo ed automazione. Con un forte back ground di sistemista elettronico ha sviluppato una quantità importante di soluzioni tecniche finalizzando grossi contratti con imprese private ed istituzioni governative sui principali mercati mondiali. Esperto di management di impresa, ha ricoperto numerosi incarichi C -Level in ambito industriale principalmente nei settori siderurgico e oil & gas ed ha avuto occasione di ricoprire ruoli istituzionali in ambienti multidisciplinari ed interculturali gestendo con successo programmi di ricostruzione dei servizi essenziali e delle istituzioni in aree disagiate in collaborazione con le Nazioni Unite e l’OSCE.
Da tre anni lavora nel settore consulenziale collaborando con istituzioni finanziarie ed imprenditori a supporto dello sviluppo ed implementazione di BM e BP finalizzati all’ espansione, valorizzazione ed internazionalizzazione del business a favore della piccola e media impresa privata italiana.

  • La nostra organizzazione

Partner of

VFM Associates