News

  • 21 ottobre 2019

La consulenza strategica FMS in ambito Cyber Security si amplia con nuovi strumenti:

Cyber Security Tools

Data Analytics Tools: Data Science and Data Analysis

Cyber Security Training

  • 25 luglio 2019

Con piacere si segnala l’uscita dell’ultimo libro di Massimo Franchi “Riflessioni sul management responsabile“, con la prefazione di Giulio Tagliavini e la collaborazione di Barbara Rainieri.

Il libro, che sarà disponibile sia nella versione cartacea che in quella e-book su Amazon e nei maggiori store nazionali di libri, è il primo volume della nuova collana Global Economy della casa editrice Licosia.

  • 7 maggio 2019

A Villa Crawford, Via Nuovo Rione Cappuccini, 80065 Sant’Agnello – Sorrento, il dott. Massimo Franchi, CEO di F.M.S., è stato relatore con l’intervento “La cybersecurity nel settore Maritime”.

Evento è stato organizzato da Upgrade e Scenario in collaborazione e con il supporto di MSC Academy.

Sorrento.jpg

(nella foto Massimo Franchi insieme a Riccardo Rolando, CEO di Upgrade)

  • 7 marzo 2019

A Pordenone il Corso di Formazione per il Management Aziendale: strategia, obiettivi, managerialità, esecuzione, risultati e misurazione.

  • 13 febbraio 2019

FMS ANALISI-ATE (Assessment Tool Enterprise): per tenere il rischio sotto controllo.

  • 2 gennaio 2019

FMS Performance Coaching: i professionisti al tuo servizio!

  • 21 dicembre 2018

Buon Natale!

  • 7-8 novembre 2018

FMS Formazione Manageriale e Strategica ed OVERFLY a Bologna incontrano i clienti del settore della meccanica agricola che espongono in EIMA.

OVERFLY è un modello d’intervento esclusivo volto a creare un “network interno” di risorse in grado di guidare il manager e il leader in un “volo” spazio-temporale dove potrà analizzare tutte le variabili e le dinamiche legate a uno o più problemi, imparando a selezionare un obiettivo specifico e ad affrontarlo attraverso prospettive innovative.

  • 16-17 ottobre 2018

Il percorso Gestione-PPM© sbarca in Piemonte con il corso “Professione Venditore” in area Commerciale, Vendite e CRM. Il corso “Professione Venditore”, nato dall’esperienza reale sul campo, è ideale per tutti coloro che decidono di approcciare questo mestiere con professionalità ed impiegando le nuove tecnologie.

  • 28 settembre 2018

Intervento del dott. Massimo Franchi al convegno su “La difesa della competitività economica”, presso il Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali dell’Università di Parma.

  • 30 maggio 2018

Intervento del dott. Massimo Franchi al convegno su “Il nuovo regolamento europeo sulla privacy: l’adeguamento alla nuova normativa comunitaria per i professionisti”. Parma Palazzo delle Orsoline, 30 maggio dalle ore 15 alle 18, organizzato da AIGA, Associazione Italiana Giovani Avvocati Sezione di Parma.

  • 23 marzo 2018

Do you let your fears drive your decision making? It’s time to OVERFLY!

  • 22 marzo 2018

“La security nel settore Maritime”, a Roma, in data 22 marzo 2018, presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, con l’intervento del dott. Massimo Franchi.

  • 25 febbraio 2018

OVERFLY: un metodo innovativo per Leader innovativi

  • 17 febbraio 2018

La nuova frontiera della formazione. Con OVERFLY e FMS: “solo per Leader coraggiosi: siate onesti con voi stessi”.

  • 16 febbraio 2018

FMS GSI © Gestione Sicurezza Informazioni

Attraverso i Progetti sul Sistema di Gestione della Sicurezza Informazioni ci occupiamo di supportare le aziende nella protezione delle informazioni, nel rispetto della normativa in vigore, delle norme ISO e del GDPR.

  • 11 febbraio 2018

Il nuovo modo di fare Formazione ai Leader delle organizzazioni. Con OVERFLY e FMS: “Guarda dentro ed intorno a te: lascia la tua impronta nel mondo”.

  • 3 febbraio 2018

Il nuovo modo di fare Formazione ai Leader delle organizzazioni. Con OVERFLY e FMS: “solo per i Leader: noi sviluppiamo l’integrità della tua nuova visione”.

  • 28 gennaio 2018

Il nuovo modo di fare Formazione ai Leader delle organizzazioni. Con OVERFLY e FMS cambia la strategia formativa e migliora il risultato: “noi addestriamo e formiamo i nuovi Leader globali”.

  • 25 dicembre 2017

New Books! Uscito a Natale 2017, il nuovo libro “Guerra Economica”, di Franchi Massimo e Caruso de Carolis Alberto, con la prefazione di Ferri Cosimo Maria e l’introduzione di Gagliano Giuseppe, Licosia Edizioni. A breve sarà indicato il calendario di presentazione che toccherà diverse città in Italia. Per maggiori informazioni: http://www.licosia.com/?product=guerra-economica

  • 22 dicembre 2017

Si comunica che Massimo Franchi è entrato a fare parte del Comitato Scientifico di SKP Global Intelligence. ll comitato è presieduto in via permanente dal Prof. David Jacobson, padre delle teorie del post-nazionalismo e ideatore del “Tribalism Index”©, al quale si affiancano il Ricercatore capo Manlio Cinalli, della Sorbona di Parigi, il Generale di C.A. Leonardo Leso, uomo simbolo delle Forze Speciali e per le Operazioni Speciali dell’Arma dei Carabinieri, ed altre personalità di altissimo rilievo del mondo economico, industriale e professionale.

Il Comitato Scientifico è lo strumento attraverso il quale la componente militare e di Intelligence di SKP Global Intelligence si incontra con quella accademico-scientifica per realizzare servizi di sicurezza e Intelligence altamente innovativi per rispondere alle esigenze di un mercato in costante evoluzione.

Per maggiori informazioni: http://skpglobalintelligence.com/

  • 24 novembre 2017

Alla LIUC Business School di Castellanza lezione di Cybersecurity, tenuta da Massimo Franchi, nella Prima Edizione del Corso di Alta Formazione Universitaria per “Formatori e Gestori delle Risorse Umane nel Sistema di Sicurezza, Protezione e Difesa Civile”.

  • 24 ottobre 2017

Con piacere comunichiamo la nuova data del Corso di Leadership e Change Management

Il Corso consente alle risorse umane di raggiungere una maggiore consapevolezza sul tema del cambiamento, e degli effetti che provoca, attraverso un’analisi di elementi teorici e casi concreti. Il corso può essere utile sia nella fase precedente che a supporto dei piani di cambiamento in corso nelle organizzazioni. Oltre che per singoli partecipanti il corso è particolarmente adatto anche ai team e prevede l’ottenimento di strumenti concreti per affrontare il cambiamento e per incrementare la motivazione.

Programma del corso:

Le organizzazioni / Analisi del team / Fattori motivazionali / Leadership e coaching / Obiettivi / Motivazione e training / Comunicazione

Sede
Esperia Business Center S.r.l.,
Strada della Repubblica 41-Parma
Telefono 0521 1683311
Fax 0521 1622177
Email segreteria@esperiabc.com

Per maggiori informazioni: http://www.esperiabc.com/it/leadership-change-management/

  • 13 luglio 2017

Insieme nei Seminari di “Bardi Co. Summer Roadshow 2017” a Milano, Torino, Parma, La Spezia. M&A per rilanciare lo sviluppo delle imprese tra Italia e Usa. Bardi Co. Merchant Bank, con sede a Los Angeles, è la porta per accedere alla finanza globale.

Bardi Co. è una banca d’investimento transnazionale, boutique finanziaria che offre servizi a società a media capitalizzazione appartenenti a vari settori.

schermata-2016-11-28-alle-16-41-16

Per maggiori informazioni o per prenotare il “Bardi Co. Winter Roadshow 2017″:

http://www.bardico.com/home

  • 6 luglio 2017

Corso di Leadership e Change Management

Il Corso consente alle risorse umane di raggiungere una maggiore consapevolezza sul tema del cambiamento, e degli effetti che provoca, attraverso un’analisi di elementi teorici e casi concreti. Il corso può essere utile sia nella fase precedente che a supporto dei piani di cambiamento in corso nelle organizzazioni. Oltre che per singoli partecipanti il corso è particolarmente adatto anche ai team e prevede l’ottenimento di strumenti concreti per affrontare il cambiamento e per incrementare la motivazione.

Docente: Massimo Franchi

Per iscrizioni e maggiori informazioni:

http://www.esperiabc.com/it/leadership-change-management/

  • 27 giugno 2017

SMEs Cybersecurity Risk Assessment (SCRA)

Dopo il successo del Corso in Cybersecurity continua il nostro impegno per le piccole e medie imprese con il nuovo “SMEs Cybersecurity Risk Assessment” (SCRA), il servizio di consulenza dedicato specificatamente alla riduzione del rischio cyber nella piccola e media impresa italiana.

Il nostro obiettivo è la riduzione del rischio cyber attraverso un processo formativo e consulenziale che prevede di lavorare insieme al cliente senza invadere la sua organizzazione e nella massima discrezione.

  • 20 giugno 2017

Rafforzare la capacità di governo dell’impresa. Quando il controllo del rischio diventa un elemento strategico: dalla finanza alla cyber security

Abstract intervento di Massimo Franchi al Seminario “La gestione dei rischi e l’adozione dei modelli organizzativi”.

Partendo dai nodi dello sviluppo delle imprese – concorrenza internazionale, ridotta dimensione e situazione dei mercati finanziari – si è posta l’attenziona dei partecipanti sulla strategia quale elemento necessario per la sopravvivenza dell’organizzazione. La scelta del modello decisionale da adottare, ed in alcuni casi l’implementazione dello stesso, deve considerare elementi interni ed esterni all’impresa e le tendenze dei clienti che oggi si trovano, potenzialmente, ovunque. Ogni scelta strategia comporta un grado di rischio diverso che spesso dipende dal grado di controllo che l’organizzazione vuole esercitare. Oggi, le direzioni aziendali devono considerare il tema della Industry 4.0; la quarta rivoluzione industriale è legata ad un insieme di fattori tecnologici ed a competenze trasversali. Si tratta di una rivoluzione culturale che modificherà le competenze professionali necessarie per soddisfare il mercato, creando nuovi profili che cambieranno il mondo dell’occupazione e la nostra vita. Nell’ambito informatico il passaggio tra sicurezza dei sistemi informatici a gestione del rischio cyber è in atto nelle imprese di medie e grandi dimensioni. In queste organizzazioni il rischio, evento negativo che inficia gli obiettivi aziendali, è oggi “entrato” in consiglio di amministrazione e nel comitato di gestione dei rischi. Il problema permane in Italia per le piccole e medie imprese, spesso le più vulnerabili e le meno protette dal rischio di competitor aggressivi e paesi ostili.

Schermata 2017-06-20 alle 16.03.21.png

  • 19 giugno 2017

Seminario dal titolo: “La gestione dei rischi e l’adozione dei modelli organizzativi”, lunedì 19 giugno 2017 a Parma presso Esperia Business Center

locandina 19 giugno 2017 corporate govenance rev. 2

  • 16 giugno 2017

Corso in Cybersecurity

Il corso consente una maggiore comprensione delle tematiche relative alla sicurezza cyber delle organizzazioni, private e pubbliche, e dei rischi derivanti dalla hybrid warfare che colpiscono anche imprese di piccole dimensioni. La visione della sicurezza proposta, quale parte integrante della strategia aziendale, sarà analizzata attraverso una disamina complessiva dei fattori di rischio che permetterà l’acquisizione di una maggiore consapevolezza da parte delle risorse umane operanti nelle organizzazioni di qualsiasi dimensione.

Docente: Massimo Franchi

Per iscrizioni e maggiori informazioni:

16 Giugno 2017_CYBERSECURITY

  • 11 maggio 2017

Corso in Tecniche di Negoziazione

l corso prevede la comprensione dei più importanti modelli negoziali e consente, attraverso l’uso di casi concreti riferiti a complessi ambiti di crisi, l’acquisizione delle tecniche per operare direttamente sul campo. Nato dall’esperienza del docente in negoziati tra imprese multinazionali ed in aree geografiche considerate a “a rischio”, il corso può essere considerato il livello iniziale per affrontare con metodo le tematiche negoziali e per aumentare la cultura relazionale delle organizzazioni, private e pubbliche.

Docente: Massimo Franchi

Per iscrizioni e maggiori informazioni:

12 DICEMBRE 2017 _Tecniche di Negoziazione

  • 30 gennaio 2017

Convegno “Sicurezza per le imprese in Libia”

Intervento sulla “Sicurezza per le imprese in Libia” con FM Engineering presso l’Ambasciata Libica, insieme all’esperto di mondo pan-islamico dott. Gianluca Tirozzi ed all’esperto di sicurezza dott. Christian Persurich, collaboratore dell’Università Cattolica di Milano ed ex operatore del ROS. L’incontro, dal titolo “Opportunità in Libia: gestire il lavoro in sicurezza” è stato organizzato dall’Ambasciata Libica, dalla Camera di Commercio Italolibica, dalla Banca UBAE ed ha visto la partecipazione di S.E. Ahmed Elmabrouk Safar, Ambasciatore di Libia in Italia, di S.E. Abdelhamid Senouci Bereksi, Ambasciatore di Algeria, e di S.E. Suliman Busedra, Console Generale libico a Milano.

  • 5 dicembre 2016

Insieme a Bardi Co. nel Roadshow invernale

L’evento è dedicato alle imprese dei settori finanza, oil&gas, difesa, ICT e prevede degli incontri mirati a Torino, Milano, La Spezia e Padova, nei quali si parlerà di opportunità di business ed espansione nel mercato Usa. Sarà presente all’iniziativa l’economista e Managing Director di Bardi Co. prof.Christian Manfre’*.

*Mr. Manfrè’s experience includes serving as a financial advisor and strategic consultant to both domestic and international corporations as related to merger, acquisition, divestiture, joint venture, corporate restructuring, financing transactions and business valuation. Before joining Pepperdine University, Mr. Manfrè was a visiting assistant professor at Loyola Marymount University with the economics department. He began his financial services career with Standard & Poor’s CVC in Los Angeles.